SICUREZZA E PREVENZIONE DELLE VIOLENZE NELLE PROFESSIONI SANITARIE

Il seminario si è tenuto il 23 novembre 2019 presso la sala conferenze della Fondazione Caritro a Trento

| convegni | Infermieri | sicurezza

Il 23 novembre dalle 9.00 alle 13.00 presso la la Sala Conferenze della Fondazione Caritro di Trento si è tenuto un evento pubblico organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento per sensibilizzare e riflettere sul tema della “Sicurezza e prevenzione delle violenze nelle professioni sanitarie”.
Il tema, rilevante e allo stesso tempo ancora sommerso, è stato affrontato da più prospettive, sociologica, linguistica e psicologica.
Proponiamo di seguito il servizio di RTTR con una sintesi dei messaggi emersi nel seminario, dall’intervista al nostro Presidente Daniel Pedrotti e alla Presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità Paola Maria Taufer.

Lo slogan proposto dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trento «#prendersicuradichicura» è stato accolto e condiviso dalle Istituzioni, Associazioni, professionisti, studenti e cittadini presenti al seminario.

Grazie ai colleghi infermieri, alle colleghe infermiere, agli studenti e studentesse del corso di laurea in infermieristica che hanno partecipato all’evento.

#rispettachitiaiuta
#violenza #aggressioni #infermieri #sicurezza #prevenzione

Servizio a cura di RTTR dd 22 novembre 2019 sul seminario

VIOLENZA IN CORSIAAlla fondazione Caritro di Trento oggi si è parlato di violenza tra le corsie. Un fenomeno sottovalutato.

Geplaatst door RTTR La Televisione op Zaterdag 23 november 2019