Vai al contenuto
Torna alla pagina precedente
Segreteria

Richiesta certificato di iscrizione

L’iscritto all’OPI di Trento può richiedere il certificato d’iscrizione all’Albo Professionale:

  • Telefonando alla Segreteria Amministrativa durante gli orari di apertura per prenotarne il ritiro
  • Inviando una richiesta mezzo PEC alla quale la Segreteria inoltrerà il certificato richiesto
  • Accedendo al sito nazionale www.fnopi.it e cliccando la funzione “Comunica online con il tuo Ordine”

attenzione

Le certificazioni richieste di persona saranno consegnate brevi manu all’interessato o a persona munita di apposita delega. La delega dovrà contenere gli estremi del documento di identità del delegante e del delegato e copia dei suddetti documenti dovrà essere allegata alla delega stessa. L’emissione di un certificato per la consegna brevi manu, così come disciplinato dalla normativa di riferimento (DLCPS nr. 233/46 – DPR nr. 221/50 – L. 241/90 e s.m.i), sarà soggetta al pagamento di euro 5,00 per il quale verrà emessa apposita ricevuta contabile.

Le certificazioni richieste mezzo PEC nominale e restituite mezzo PEC, saranno prodotte digitalmente e inviate senza l’addebito di alcun costo di segreteria al richiedente. I documenti digitalmente prodotti verranno sottoposti a conservazione sostitutiva.

Si ricorda che i certificati d’iscrizione rilasciati da questo Ordine non possono essere prodotti agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi. Legge 12 novembre 2011, n. 183 che modifica il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

In sostituzione i dati richiesti possono essere autocertificati.