Quota annuale di iscrizione

22 settembre 2021

Gentile Collega,
desideriamo informarTi che in questi giorni sarà emesso l’avviso di pagamento relativo alla quota di iscrizione per l’anno 2021.

L’Ordine delle Professione Infermieristiche della Provincia di Trento ha adottato anche quest’anno la modalità di pagamento obbligatoria per le Pubbliche Amministrazioni, denominata pagoPA, così come previsto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012.

PagoPA è un sistema obbligatorio ideato per eseguire in modalità più semplice, sicura, standard e trasparente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti (presenti sul sito https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi). Si ricorda quindi che non sarà più possibile effettuare un pagamento tramite gli altri sistemi: MAV, bollettini postali, bonifico bancario.

Per il pagamento della quota annuale è indispensabile avere a disposizione il modulo di pagamento inviato tramite PEC:
– riportante il Codice Avviso e/o codice IUV;
– inserendo nel sistema di pagamento come ente creditore o convenzionatoOrdine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Trento“.

La quota di iscrizione 2021, anche quest’anno, è fissata a € 75,00 da versare entro e non oltre il 31.10.2021.

Il sistema pagoPA prevede il pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Ordine attraverso un maggior numero di possibilità:

  • sul sito web https://www.pagodigitale.it, accedendo alla sezione eseguire un pagamento, selezionando l’ente convenzionato (Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Trento) e inserendo il codice avviso e/o codice IUV presente sull’avviso. E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, Cartasì, etc.).
  • sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA riportando il nostro codice interbancario CBILL AAAU4 nell’elenco delle Aziende e riportando il Codice Avviso, che bisognerà avere a disposizione, e l’importo;
  • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e della Grande Distribuzione;
  • presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).

Si ricorda che non sono accettati i pagamenti presso poste italiane, né tramite bonifico e che gli accrediti diretti sul conto corrente, precedentemente attivati, sono stati disabilitati in quanto non integrati con il Sistema pagoPA (“Linee Guida” in Gazzetta Ufficiale n. 152 del 03.07.2018).

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni a riguardo si prega di contattare la Segreteria dell’Ordine (tel. 0461 239989) negli orari di apertura consultabili sul nostro sito https://opi.tn.it/ o mezzo e-mail (info@opi.tn.it).