Attivazione PEC

Gentile Collega,
al fine di offrire l’opportunità a tutti i colleghi iscritti di accedere e utilizzare la propria Posta Elettronica Certificata – P.E.C. è con piacere che riportiamo nuovamente di seguito la guida per l’attivazione della stessa. Sono inoltre disponibili alcune informazioni relative all’utilità e obbligatorietà di adozione della P.E.C. da parte di tutti i professionisti.

L’Ordine informa che, in adempimento all’art. 16, comma 7, Legge 28.01.2009 n. 2, (GU del 28/1/2009 supplemento ordinario n. 14/L), sussiste l’obbligatorietà di tutti i professionisti iscritti ad un Albo Professionale di acquisire un indirizzo PEC e di comunicarlo, al proprio Ordine di appartenenza. Nel caso in cui si volesse attivare la PEC GRATUITAMENTE, l’OPI di Trento la offre ai propri iscritti con dominio “pec.opi.tn.it” compilando il modulo in basso “Modulo adesione servizio PEC (nuova casella)“. Qualora, NON si volesse ricevere GRATUITAMENTE la PEC offerta dall’OPI di Trento, la si dovrà acquisire autonomamente mediante uno dei gestori PEC accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale sul sito: http://www.agid.gov.it/infrastrutture-sicurezza/pec-elenco-gestori e comunicarla quanto prima.

Per informazioni siamo a disposizione via e-mail (info@opi.tn.it) o telefono (0461 239989) in orario di apertura della segreteria.

Il Consiglio Direttivo OPI Trento