RICERCA SUL LINGUAGGIO DI GENERE NELLE PROFESSIONI

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto sta sviluppando un progetto di ricerca sul linguaggio di genere nelle professioni con iscrizione ad un Ordine Professionale. Collabora alla ricerca compilando il questionario

 

Gentili Colleghe e ai Colleghi,

desideriamo informarVi che il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto, coordinato dell’avv. Doris Tomasini, sta sviluppando un progetto di ricerca sul linguaggio di genere nelle professioni con iscrizione ad un Ordine Professionale. Tale progetto è inserito all’interno dei progetti 2021 approvati da Gi.Pro. – Tavolo dei Giovani Professionisti della Provincia di Trento.
Per metter in atto il progetto il Comitato Pari Opportunità di Rovereto chiede la collaborazione di tutti i professionisti del territorio, tramite la compilazione di un semplice e veloce questionario (tempo richiesto un paio di minuti). Il questionario è anonimo e prevede una serie di domande circa l’utilizzo del linguaggio di genere nella vita professionale di ognuno.

Questo il link del questionario:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfaR4LMuj6B1QS3TJlZ_hlOQZOFLuMRrSzTJNnqKS7wEWkFiw/viewform?usp=sf_link

Si chiede la Vostra collaborazione alla compilazione del questionario entro la data del 15 ottobre 2021.

Sarà cura dell’Ordine richiedere i risultati a conclusione della ricerca e darne diffusione fra i colleghi iscritti

Grazie anticipatamente per la collaborazione

Cordiali saluti

I colleghi del Consiglio Direttivo dell’OPI di Trento