L’ORDINE DEGLI INFERMIERI DISTRIBUISCE 5000 FFP2 A RSA E CASE DI CURA

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trento inizierà nei prossimi giorni la distribuzione di 5000 mascherine tipo facciali filtranti FFP2

| evidenze scientifiche | Infermieri | sanità pubblica | sicurezza

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trento inizierà nei prossimi giorni la distribuzione di 5000 mascherine tipo facciali filtranti FFP2. Si tratta di dispositivi che provengono dal Ministero della Salute, attraverso la Federazione Nazionale Infermieri, e in parte da una donazione del Collegio Provinciale dei periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Trento. Verso quest’ultimo in particolare, che con il suo gesto dimostra come la solidarietà inter-professionale sia fondamentale in questo momento emergenziale, va la gratitudine del nostro Ordine.
I destinatari finali di questa donazione saranno le RSA trentine, gli ospedali e case di cura privati e l’ANFFAS. Abbiamo deciso di selezionare queste strutture tenendo conto della popolazione più fragile che le popola e conoscendo la difficoltà di approvvigionamento che hanno incontrato nel recente passato.
Speriamo di poter contribuire, con questo piccolo gesto, alla sicurezza di operatoriutenti, messa a dura prova da questo difficile momento.

LINK alla rassegna stampa