LAUREA TRIENNALE IN INFERMIERISTICA: APERTE LE ISCRIZIONI

140 sono i posti disponibili presso il Corso di Laurea in Infermieristica di Trento attivato dall'Università degli Studi di Verona e gestito dal Polo Universitario delle Professioni Sanitarie dell'APSS di Trento

| Comunicazione | Social

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Laurea Triennale delle Professioni Sanitarie attivati dall’Ateneo di Verona e gestiti dal Polo Universitario delle Professioni Sanitarie dell’APSS di Trento. Per il Corso di laurea in Infermieristica sono confermati i 140  posti anche per l’anno accademico 2020/2021. Il test di ammissione si terrà l’8 settembre 2020.

L’infermiere è un professionista sanitario, iscritto ad un Ordine Professionale, che, con il suo campo proprio di responsabilità ed autonomia, assiste, cura e si prende cura della persona integrandosi con altri professionsti. L’infermiere esercita la professione all’interno di ospedali, cure domiciliari, ambulatori, RSA pubblici e privati in regime di dipendenza o libera professione.

Dopo la laurea triennale in Infermieristica, l’infermiere ha la possibilità di seguire una formazione post-laurea – laurea magistrale, corsi di perfezionamento, master universitari di primo e secondo livello, dottorato di ricerca – con opportunità di sviluppo professionale nella clinica, nell’insegnamento universitario, nella formazione continua e nella ricerca con ruoli di specialista, di coordinamento e dirigente.

Nell’articolo di seguito, pubblicato sul quotidiano il Trentino il 15 luglio 2020, sono disponibili le informazioni sul corso di laurea, sulle modalità di iscrizione e sulle prospettive occupazionali.