INFLUENZA #IOMIVACCINO

Al via la campagna di vaccinazione in Provincia Autonoma di Trento

| Infermieri | sanità pubblica | sicurezza

Stamane il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trento, Daniel Pedrotti, si è vaccinato contro l’influenza in occasione della giornata di avvio della campagna di vaccinazione anti-influenzale nella nostra Provincia.
Vaccinarsi contro l’influenza è sicuro ed efficace. Vaccinarsi è importante e quest’anno ancora di più. In questo tempo ridurre il numero di persone con influenza renderà più facile l’identificazione dei casi COVID-19, che sicuramente ci saranno.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trento sostiene con convinzione l’importanza di vaccinarsi ed invita le infermiere, gli infermieri e tutti i professionisti sanitari a vaccinarsi: in primis per tutelare la propria salute e in secondo luogo per tutelare la salute delle persone di cui ci prendiamo cura tutti i giorni in ospedale, sul territorio, in RSA, negli ambulatori. Inoltre come professionisti sanitari abbiamo il dovere deontologico di essere modelli positivi per la popolazione, di essere esempio facendoci il vaccino anti-influenzale e sensibilizzando la popolazione a vaccinarsi in particolare persone con più di 60 anni, bambini (6 mesi – 6 anni), persone con malattie croniche e lavoratori socialmente esposti.

Facciamo la vaccinazione antinfluenzale!