IL MINISTRO DELLA SALUTE SPERANZA AL CONSIGLIO NAZIONALE FNOPI

Speranza incontra in Consiglio Nazionale il Comitato Centrale FNOPI ed i Presidenti degli Ordini Provinciali: “Piena attenzione su infermiere di famiglia, specializzazioni e innovazione organizzativa”

| FNOPI | Infermieri | politica

In Consiglio Nazionale #FNOPI con il Ministro della Salute Roberto Speranza per condividere la mozione per lo sviluppo professionale e del Sistema Sanitario Nazionale appena approvata dai 102 Presidenti di Ordine.

Nel suo intervento il Ministro della Salute ha dimostrato vision, progettualità e concretezza: “Sottoscrivo la mozione degli ordini delle professioni infermieristiche, nel senso che vi ho trovato tutti gli aspetti che servono davvero a caratterizzare un Servizio Sanitario nazionale (SSN) efficiente, universale e di qualità quale è il nostro.”

“Il SSN è la cosa più importante che abbiamo, di cui essere orgogliosi e dobbiamo difenderlo con il coltello tra i denti. È necessario investire su tre aspetti fondamentali che dobbiamo affrontare insieme: risorse, riforme e digitalizzazione per accelerare il futuro. Nel metodo bisogna saper ascoltare, perché chi ascolta sa decidere meglio e affrontare meglio ogni argomento. Nel merito, le risorse non sono spesa pubblica: la salute è un diritto fondamentale e sono quindi un investimento sulla salute e sulla qualità della vita delle persone”.

Resoconto completo e testo integrale della mozione