Vai al contenuto
In evidenza News
09.11.2023

Avviso Iscritti migrazione PEC OPI con estensione @pec.opi.tn.it

ultima modifica 19/12/2023

Link accesso webmail:

https://webmailpro.sicurezzapostale.it/

News 19/12/2023

Versione mobile – APP

L’ App Namirial PEC è disponibile su Play Store (namirial pec – App Android su Google Play) ed Apple Store (App Store – Apple (IT)). Si accede allo Store per scaricarla ed installarla sul proprio smartphone.
In fase di accesso si potrà scegliere se accedere con nome utente e password o con biometria. NB: il primo accesso va sempre eseguito con utente e password, dopo il primo accesso si potrà scegliere se accedere con biometria (riconoscimento facciale o tramite impronta digitale).

News 19/11/2023

OPI TRENTO comunica che dal 1° dicembre 2023 il servizio PEC fornito da Aruba Spa passerà in carico al gestore Namirial Spa. Tale passaggio si è reso necessario per evitare ad OPI Trento, e quindi a tutti i propri iscritti, di dover sostenere i maggiori costi connessi all’aumento delle tariffe imposto dal vecchio gestore.

Questo avviso è rivolto ESCLUSIVAMENTE agli iscritti titolari di casella PEC con estensione @pec.opi.tn.it

Il passaggio da Aruba spa a Namirial spa verrà gestito in automatico. I diretti interessati dovranno fare il primo accesso al proprio account PEC Namirial Spa seguendo le indicazioni riportate nella PEC ricevuta in data 03 ottobre 2023 su ARUBA con oggetto “Servizio PEC – OPI | Namirial Spa”, che contiene le credenziali personali di accesso. Si suggerisce di leggere con attenzione il file FAQ al link di seguito riportato.

Si precisa che l’indirizzo PEC resterà invariato e che il servizio resterà completamente gratuito per gli iscritti. La nuova casella sarà attiva UNICAMENTE dopo aver completato il primo accesso. Si comunica, inoltre, che si ha la possibilità di copiare sulla nuova casella tutti i contenuti della casella precedente e che per farlo bisogna accedere alla nuova webmail il prima possibile (il rischio di attendere è di non avere più la possibilità di recuperare i contenuti presenti nella casella PEC Aruba perché sarà disattivata a breve), seguendo le istruzioni fornite da Namirial e che sono disponibili anche nelle FAQ di seguito riportate – sezione “Primo accesso alla Webmail di Namirial”.

L’Ordine, pertanto, invita gli iscritti titolari di casella PEC con estensione @pec.opi.tn.it a seguire tutte le istruzioni nei tempi indicati.

LINK ALLE FAQ con le domande più frequenti sull’argomento e le risposte fornite da Namirial Spa.

Inoltre, si può scaricare il VADEMECUM di sintesi

VIDEO