Emergenza COVID-19: SOSTEGNO PSICOLOGICO

Care Colleghe e Cari Colleghi,

in questo difficile momento che ci fa riflettere e ci mette in discussione, Vi proponiamo queste due iniziative di sostegno psicologico rivolte a professionisti sanitari impegnati nell’emergenza Coronavirus. Entrambe le iniziative sono rese disponibili a titolo gratuito e permettono di accedere a dei colloqui on-line finalizzati a supportarci e sostenerci concretamente nel gestire il carico emotivo che ci impegna particolarmente in questo momento:

  • iniziativa promossa dal Dr. Fausto Roggerone, psicologo del lavoro e docente esperto, insieme a colleghi psicologi e psicoterapeuti; offre la possibilità di accedere, in modo completamente gratuito, a uno o più colloqui on-line. Il sito da visitare per informazioni e per accedere al servizio è https://timeo.care/
  • iniziativa promossa dal Dr. Michele Facci, psicologo clinico e forense, insieme alla sua equipe di psicologi e psicoterapeuti con sede a Trento e a Milano; offre la possibilità agli infermieri e infermiere iscritte all’Ordine di accedere, in modo completamente gratuito, a colloqui on-line di sostegno psicologico. Per informazioni sullo studio: https://www.studiopsicologiafacci.it.
    Per richiedere il servizio inviare una e-mail al seguente indirizzo precisando che siete un infermiere iscritto all’OPI di Trento: info@studiopsicologiafacci.it

Cogliamo l’occasione per ringraziare i professionisti psicologici che si sono proposti ed hanno messo a disposizione le loro competenze per supportare gli infermieri e infermiere in questo difficile momento di elevato carico emotivo.