Vai al contenuto
In evidenza News
30.04.2025

OPI Trento aderisce alla raccolta fondi per la studentessa Irene Garaita Gangarossa

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Trento esprime il proprio sostegno alla raccolta fondi “La Cura Silenziosa: Esserci per Irene”, promossa per aiutare Irene Garaita Gangarossa, giovane studentessa di infermieristica coinvolta in un grave incidente stradale lo scorso gennaio. Irene, originaria di Bilbao e iscritta al secondo anno del corso di infermieristica dell’Università di Verona, è stata trasferita recentemente alla struttura riabilitativa Villa Rosa di Pergine Valsugana, dopo un lungo ricovero presso l’ospedale Santa Chiara di Trento.

L’Ordine si unisce con entusiasmo a questa iniziativa, riconoscendo l’importanza della solidarietà, che riflette i valori fondamentali della professione infermieristica: la cura e la vicinanza nelle difficoltà. “Questo è un esempio straordinario di come la comunità infermieristica possa fare la differenza nella vita di una persona, mettendo in campo non solo la professionalità, ma anche l’umanità”, afferma il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trento.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trento ringrazia le colleghe e i colleghi infermieri dell’ospedale riabilitativo Villa Rosa di Pergine per aver promosso questa iniziativa e per le cure che offrono, ispirate a valori che guidano la professione infermieristica: umanità, empatia e centralità della persona e della famiglia.

La raccolta fondi è attiva sulla piattaforma GoFundMe all’indirizzo https://www.gofundme.com/f/la-cura-silenziosa-esserci-per-irene, e chiunque desideri contribuire può farlo per offrire un aiuto concreto a Irene e alla sua famiglia nel difficile percorso di recupero che stanno affrontando.