#8MARZO – SEMPLICEMENTE GRAZIE A TUTTE LE INFERMIERE

L’#8marzo tutti i giorni. Il valore delle donne non può essere ricordato solo una volta all’anno. Queste poche righe vogliono essere un ringraziamento per quello che state facendo per la nostra comunità con competenza, intelligenza e umanità

| Infermiere

Care Colleghe Infermiere,

il 2020 è stato un anno particolarmente difficile e i dati epidemiologici di questi giorni relativi ai contagi e al numero di ricoveri evidenziano che la situazione non sta migliorando, anzi è in corso una terza ondata. Queste poche righe, a Voi dedicate, vogliono essere un ringraziamento per quello che avete fatto e fate quotidianamente per la nostra comunità, per i nostri cittadini, per il nostro sistema sanitario con competenza, intelligenza, passione e umanità.

Sono i dati a mettere in luce il Vostro contributo. Su 4.504 iscritti al nostro Ordine, 3.799 sono donne (84,3%). Ciò significa che molto di quanto è stato raggiunto e viene ad oggi garantito nell’assistenza, nella cura, nella formazione e nell’organizzazione è merito della professionalità, dedizione e sensibilità del genere femminile. La nostra professione cresce ogni giorno grazie allo studio, alla ricerca, al confronto fra professionisti e alla politica professionale che le donne hanno portato avanti in passato, tuttora realizzano e che continueranno a perpetrare in futuro.

Grazie per il Vostro lavoro sul territorio, nelle RSA, negli ospedali, in Università e nelle Istituzioni.
Grazie ancora e Auguri di un felice 8 marzo.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo, le Commissioni di Albo e i Revisori dei conti