Corsi FAD piattaforma FadInMed 

Fino al 31/12/19 sono disponibili tre nuovi corsi gratuiti sulla piattaforma FadInMed promossi dalla FNOPI:

1. C.A.R.E.  -  CONSAPEVOLEZZA, ASCOLTO, RICONOSCIEMENTO, EMPATIA
Prevenire, riconoscere, disinnescare l’aggressività contro gli operatori della salute. Responsabile scientifico: professor Massimo Picozzi.
Il corso eroga 36,9 crediti ECM.

2. L'INFERMIERE E LE CURE PALLIATIVE
Dedicato all’importante tema delle cure palliative e al ruolo chiave dell’infermiere nel team interdisciplinare. Strutturato per casi.
Eroga 8 crediti ECM.

3. GLI EFFETTI DELLA LEGGE 24/2017 SULLA RESPONSABILITA' PROFESSIONALE DEGLI INFERMIERI
Corso sulla responsabilità professionale alla luce della Gelli che ha cambiato radicalmente la responsabilità degli infermieri e ha imposto che ciascuno abbia una copertura assicurativa al riguardo, tema sul quale la Federazione si è molto impegnata.
Il corso eroga 3,9 crediti ECM.

COME FARE PER ACCEDERE AI CORSI
Tutti - anche coloro che avessero già fatto corsi sulla piattaforma FADINMED in passato - ogni anno devono passare prima dal portale della Federazione http://www.fnopi.it/fnomceo per essere riconosciuti.

Ecco i semplici step in base se è la prima registrazione oppure se si è già iscritti su FadInMed

PRIMA REGISTRAZIONE SU FADINMED
Per la prima volta occorre registrarsi su FadInMed, una volta che l’autenticazione tramite il sito di FNOPI è andata a buon fine, riceverete ID e PIN provvisori sulla mail indicata nel modulo.
Gli step successivi sono:
- collegarsi a FadinMed (www.fadinmed.it)
- mettere ID e PIN provvisori ricevuti via mail nelle due caselle (fare copia e incolla)
- cliccare su “Vedi scheda anagrafica completa” e compilare tutti i dati mancanti richiesti e segnati con asterisco nella scheda anagrafica e digitare il nuovo PIN nelle due caselle
- cliccare “Conferma”
- cliccare su “Vai ai corsi” per avere l’elenco con i corsi per infermieri e cliccare sui titoli per aprirli e iniziarli.